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professionalità ed esperienza al servizio di imprese, enti, istituzioni
LP Consulting S.r.l.

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Tel./Fax 0773.69.03.45
Cell. 339.45.38.843 - 346.79.41.870 Dott. Michele Palombo
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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con l' entrata in vigore del nuovo �Codice in materia di trattamento dei dati personali� contenuto nel D.Lgs 30 giugno 2003 n.196, in vigore dal 1 gennaio 2004, tutte le imprese devono adeguarsi alla normativa. La legge sulla privacy istituita nel 1996, prevede una serie di adempimenti, che LP CONSULTING SRL offre alle societ�:

Adozione di specifiche misure minime di sicurezza che il �Codice in materia di trattamento dei dati personali� impone e si distinguono a seconda che i trattamenti vengano effettuati con o senza l� ausilio degli strumenti elettronici e se i trattamenti abbiano o meno ad oggetto dati sensibili. Le misure minime di sicurezza sono regolate dagli articoli da 31 a 36 del codice e sono specificatamente indicate nel dettaglio nell� allegato B al codice stesso.

Redazione del documento Programmatico della Sicurezza.

L� intervento mirer� a formare il personale addetto, ad istituire un organigramma per il trattamento dei dati ed ai responsabili rilascer� un certificato per il corso sostenuto con il seguente sistema:

Redazione di un piano di gestione della Privacy nel quale annotare gli adempimenti(antivirus, cambio sistematico delle password, controllo delle buste delle chiavi e delle password ) e che aiuti nella gestione degli spostamenti effettuati onde poter risalire a coloro che , in modo certo possono essere entrate in contatto con i dati cosiddetti � sensibili�o aver avuto accesso ai locali ad accesso controllato. Inoltre aiuter� nella catalogazione di

• Piano di formazione del personale
• Procedure di back up
• Gestione delle credenziali
• Analisi delle informative e dei consensi

Redazione del DPS stilato da consulenti che prevede prima cosa l� inventario delle banche dati da assoggettare a tali misure, poi l� individuazione delle figure aziendali coinvolte nelle attivit� che le riguardano ed infine, dei locali in cui vengono custoditi tali informazioni.
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